organizzare la propria libreria

Mi piaciono i libri, leggerli ma anche conservarli, sulla propria libreria. La carta ha il suo inspiegabile fascino, porosa, ruvida, liscia, chimica, riciclata, lucida, …

Conservare i libri è da tutti, o quasi, classificarli da pochi. Se però c’è qualcuno che per noi fa questo non solo avremmo una bellissima libreria, ma anche una bellissima libreria organizzata.

Nasce quindi aNobii simpatica e utile applicazioen web 2.0 che in base al codice ISBN  che si trova in fondo alla copertina è capace di ricercare, catalogare, organizzare le informazioni sui nostri libri.

Ogni libro sarà quindi organizzato secondo nome degli autori, titolo, immagine di copertina tutto in una nostra personale pagina web.

Sempre in stile web 2.0 possiamo taggare ogni libro con delle parole chiave per poter confrontare la nostra libreria con quella di altre persone oppure cercare libri all’interno di aNobii secondo parole chiave.

Per finire se avete il vizio di prestare i libri ma stranamente non vi tornano più indietro, aNobii vi permette di segnare a chi lo avete prestato.

Fateci un girò, io ci sono già! 

Annunci




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: