Marketing

Ho sempre considerato le visioni e teorie di persone adette al marketing “fregnaccie”, ma nell’ultimo anno o poco più sono stato costretto a cambiare completamente idea.

Ho cominciato a vedere tutto sotto un’altra luce teorie di marketing, strategie di comunicazione, mi sono appassionato diciamo.

La cosa che più mi affascina sono l’ambiente che circonda un negozio, come questo viene costruito e studiato per stuzzicare o attivare la percezione  dell’utente e possibile acquirente.

L’altra sera ho provato sulla mia pelle questa cosa: sono andato dopo una giornata abbastanza dura, a prendere 2 cose alla coop. Vicino a casa mia. Appena sono entrato mi è piombata la tristezza adosso: ambiente sporco, commessi scialbi (non dico di mettere la selezione all’ingresso ma almeno un attimo di decoro sulla divisa), un gran disordine…

Ma quello che mi ha colpito di più sono state le luci: poco funzionanti e a volte rotte e di un colore giallognolo che metteva ansia e ti faceva venir voglia di piantare le tue due cose e scappartene a casa!

P.S il post è tutta una pretesa per provare Flock. A social web browser. Ah: solo per mac 😀

technorati tags:, , ,

    Rispondi

